Take Vitamina è lo shop online di integratori come mai visti prima: personalizzati, trasparenti e persino comodi!
Si tratta di un progetto decisamente all’avanguardia, nato da un team di giovani menti, che ha studiato gli integratori sotto ogni aspetto: dalla ricerca approfondita e da studi scientifici sino alla produzione e al design dei prodotti. Ci racconta tutto Filippo Sala, fondatore di takevitamina.com.
Oggi è possibile acquistare integratori su Take Vitamina. Come prende vita questo progetto così innovativo?
Vitamina nasce nel 2017. Volevamo creare un servizio semplice e veloce che potesse aiutare le persone a districarsi tra gli infiniti prodotti sul mercato.
Ed essendo molto attenti anche al prodotto stesso, abbiamo voluto creare noi una linea di integratori a marchio nostro, con delle composizioni pensate dalla nostra farmacista.
Il vostro shop si apre con un test che determina la combinazione perfetta di integratori per ciascuno. Come riuscite ad offrire questo servizio?
Con un algoritmo. Pensato da noi, per permettere la combinazione perfetta per ognuno.
Abbiamo pensato a domande semplici, riguardo Obiettivi, Nutrizione e Stile di Vita, per comprendere il profilo di persona che abbiamo di fronte e per assegnare gli integratori più adatti. E’ veloce, sono domande a cui si risponde in meno di cinque minuti.
Perché gli utenti dovrebbero affidarsi a voi piuttosto che al farmacista di fiducia? Che cosa vi contraddistingue?
Ci rivolgiamo a una fetta di utenti che vuole approfondire il proprio profilo. Solitamente la farmacia tradizionale è un servizio ottimo e capillare che offre prodotti maggiormente standardizzati, multivitaminici o monocomponenti di grandi aziende.
Il nostro servizio offre oltre al test, la consulenza via chat online ed una tracciabilità del prodotto.
Take Vitamina è anche informazione: avete una pagina blog con dispense mensili e consigli sul benessere psicofisico. Come nasce questa idea?
Nasce perché siamo grandi antagonisti delle fake news e perché vediamo nell’informazione corretta sia uno sviluppo della civiltà, sia uno sviluppo del settore a livello di qualità.
Le persone vogliono – giustamente – essere sempre più informate. Per noi, maggiore informazione vuol dire maggiore qualità.
Dietro Take Vitamina ci sono un curioso, uno scettico e la farmacista: come nasce la vostra squadra? La caratteristica del vostro successo?
Siamo amici da tanti anni, cresciuti insieme in tre “annate” diverse: ’83, ’85, ’90. Ci completiamo avendo studi eterogenei e funzionali al progetto.
E in fondo, quando parliamo di Vitamina, siamo sempre stati cosi: Giovanna è la nostra esperta, io solitamente sono lo scettico, mi piace fare l’avvocato del diavolo, mentre Marco, forse per deformazione professionale, è quello curioso e creativo. Fino ad adesso, è andata molto bene!