Dopo il round di finanziamento di Serie E da 500 milioni di dollari, l’azienda leader nella digital experience analytics amplia la propria presenza a livello globale nel segno della crescita e dell’innovazione.
Focus sull’Italia e business raddoppiato nel nostro paese dopo un anno di crescita eccezionale: nuovi brand tra cui Valentino vanno ad ampliare il ricco portfolio clienti con una crescita del business del 100% contribuendo al successo globale dell’azienda.
Milano, 25 gennaio 2022 – Contentsquare, leader nella digital experience analytics, annuncia una crescita ARR del +98% rispetto all’anno precedente e un incremento del business pari al 100% in Italia. Il portafoglio clienti ha visto l’ingresso di brand prestigiosi come Valentino, e oggi annovera oltre 30 aziende italiane in diversi settori, tra cui Eni Gas e Luce, Luxottica, Calzedonia Group, Yoox, Sorgenia, Banca Widiba Nove25, Prima Assicurazioni e molti altri ancora.
A conferma di questa tendenza, anche l’importante round di finanziamenti di Serie E da 500 milioni di dollari coordinato da SoftBank, una rapida espansione in tutto il mondo con l’apertura di nuovi uffici a Amsterdam, Barcellona, Lione e Rennes nonché l’assunzione di nuove figure dirigenziali di spicco come John O’Melia in qualità di Chief Customer Officer e Kat Borlongan – precedentemente responsabile di “La French Tech”, iniziativa voluta dal Governo francese per sostenere l’ecosistema nazionale delle startup, in qualità di Chief Impact Officer, con l’intento di estendere la mission dell’azienda oltre la crescita di business, ma orientando la strategia volta a generare un impatto positivo sulla società nel suo complesso.
Jonathan Cherki, founder e CEO di Contentsquare, ha commentato così questi ottimi risultati: “È stato un anno incredibile e niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il grande impegno e la vision del nostro team. Non vedo l’ora di vivere i prossimi step del futuro della digital experience, nel quale Contentsquare continuerà a supportare i brand al fine di ottimizzare l’esperienza dei rispettivi clienti, traendo il massimo dall’analisi dei dati che ne emerge e aiutandoli a raggiungere nuovi traguardi.”
Anche il nostro Paese contribuisce attivamente al raggiungimento degli obiettivi di Contentsquare, come confermato dalla creazione di un team ad hoc in Italia e dalla nomina di Marco Ferraris a Country Manager per guidare l’espansione nel mercato nazionale: “Sono entrato a far parte del team di Contentsquare alla fine del 2021 per supportare la crescita dell’azienda e la sua piattaforma di Experience Analytics con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di clienti e partner italiani. Oggi le aziende non possono correre il rischio di generare insoddisfazione nella digital experience degli utenti. Pertanto, una soluzione come quella offerta da Contentsquare è fondamentale per fidelizzare i clienti, una sfida enorme nell’era dell’iper-volatilità in cui viviamo. Fornendo alle aziende, di qualsiasi dimensione e settore, insight fondamentali per l’ottimizzazione della customer experience, Contentsquare consente di accelerare l’innovazione tecnologica dei brand in un percorso di digital transformation. Stiamo rafforzando la nostra presenza in Italia con l’apertura di un nuovo ufficio a Milano ed è il momento di far crescere il nostro team per espandere il portfolio clienti e siglare delle partnership locali.” L’investimento nel nostro paese prevede per il 2022 un’ulteriore espansione di business nel mercato italiano supportata dalla crescita del team, con l’apertura ufficiale degli uffici a Milano nei prossimi mesi.