Quando la tecnologia incontra esperienza e tradizione tutto diventa possibile e grazie a Primotaglio.it basta un click per far arrivare direttamente sulle nostre tavole la bontà, la freschezza e l’autenticità dei migliori prodotti alimentari Made in Italy entro sole 24 ore dalla produzione. Giovanni Amodio, Chief Marketing Manager di questa storica realtà, ci racconta meglio di che cosa si tratta!
Primo Taglio è l’e-commerce con oltre 100 anni di esperienza alle spalle nella vendita di prodotti alimentari rigorosamente Made in Italy. Qual è la vostra storia?
Ovviamente l’esperienza più che secolare l’abbiamo nella produzione e vendita di latticini. Se vogliamo trovare un’analogia con il delivery dei giorni nostri devo pensare all’innovazione del mio trisavolo che iniziò ad usare i cavalli per trasportare il fiordilatte fresco dalla costiera Sorrentina in città a Napoli. Una novità per il tempo proprio come l’è-commerce che ha affiancato la vendita tradizionale e punta a sostituirsi ad essa.
Quando e perché avete deciso di lanciarvi nel commercio online?
Nel 2013 ho iniziato ad interessarmi all’e-commerce per replicare il successo dei punti vendita fisici ed arrivare ben oltre i confini regionali della Campania.
Primo Taglio garantisce la freschezza dei prodotti e puntualità nelle consegne in sole 24 ore dalla produzione. Considerando anche l’ampio ventaglio dei vostri prodotti, come riuscite ad orchestrare tutto questo?
Siamo specialisti del fresco e la nostra esperienza nella logistica l’abbiamo riversata sulla piattaforma. Abbiamo un magazzino che si “autorifornisce” alla fine di ogni giornata secondo un algoritmo che incrocia i dati storici e quelli tendenziali.
Primo Taglio non è solo e-commerce ma anche magazine online, con ricette, consigli per una cucina ecologica e curiosità culinarie. Come nasce l’idea di introdurre questa pagina nel vostro e-commerce?
Semplicemente perché vogliamo spiegare ai nostri clienti i nostri prodotti ancora prima che abbiano deciso di acquistare. Un PrimoTaglio di informazione, mi passi il gioco di parole.
Alla luce della vostra lunga esperienza, quale contributo ha portato nella vostra attività la vendita attraverso l’e-commerce?
La capacità di dialogare con persone che non vediamo ma che diventano nostri clienti affezionati. La nostra capacità di relazione è molto aumentata.
Qual l’ingrediente segreto del successo di Primo Taglio?
La freschezza delle proposte in linea con la freschezza del nostro fiordilatte. È la capacità di soddisfare le richieste in tempi brevissimi